back to top
martedì, Aprile 22, 2025
HomeSenza categoriaMusic’Ap Estate, si parte con Benito Pellegrino

Music’Ap Estate, si parte con Benito Pellegrino

Benevento- Music’Ap Estate, tre concerti in libreria con meno chilometri e più arte. Domani, sabato 26 maggio, il primo appuntamento con Benito Pellegrino che sarà ospitato, alle ore 18, dal Caff’Emporio della libreria Masone di Benevento. E’’ stato definito il programma della rassegna “Music’Ap Estate – Mini concerti in libreria con meno chilometri e più arte”, fino al prossimo mese di luglio. La rassegna è organizzata da Art’Empori, comunità dell’arte biodiversa, bMagazine, rivista di giornalismo partecipato, La Fabbrica della Creatività e Magmazone e prevede tre appuntamenti ospitati presso il Caff’Emporio della libreria Masone a Benevento.

Questo il programma: Sabato 27 maggio 2012, ore 18, mini concerto per piano solo di Benito Pellegrino Cesar Franck Preludio – Fryderyk Chopin notturno op 55 n. 2 in Mi bemolle minore Benito Pellegrino frequenta il nono anno di Pianoforte presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.

Sabato, 16 giugno 2012, ore 12.00 – Giuseppe Copia, chitarra battente. Pezzi solistici per chitarra battente, carpinese, tarantella del gargano Vincenzo Sibilio, voce; Giuseppe Copia è diplomato in chitarra classica ed è studioso di musica etcnico-popolare. Sabato, 7 luglio 2012, ore 18.30 – Libreria Masone Benevento Progetto Holderlin Ursula Iannone, voce – Massimo Varchione, musiche – Guido Bianchini, mappe nautiche e coordinate poetiche ———————————————- Si inizia, quindi, domani sabato, 27 maggio 2012, alle ore 18, con un mini concerto per piano solo di Benito Pellegrino. Benito Pellegrino si avvicina giovanissimo alla musica e dopo una serie di esperienze in vari contesti (jazz, pop) decide di dedicarsi agli studi classici. L’incontro con la musica classica arriva in seguito ad una maturazione interiore avvenuta nel tempo e dall’ incontro con la sua attuale insegnante. Frequenta il nono anno di Pianoforte presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento, sotto la guida del Maestro Orsola D’Urso ed il secondo di Composizione con il Maestro Luigi Turaccio. Programma del Music’Ap: Cesar Franck Preludio (dal Preludio, Corale e Fuga); Fryderyk Chopin notturno op 55 n. 2 in Mi bemolle minore.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti