back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIAAllievi provinciali. Il Venticano e' in finale

Allievi provinciali. Il Venticano e’ in finale

Il Venticano vince, convince, supera nella gara di semifinale il volenteroso Fontanarosa ed approda in finale.

E’ stata proprio una bella partita, quella vista oggi allo stadio “Ambrosini” di Venticano, gremito in ogni ordine di posto. Parte subito forte il Fontanarosa che, con il suo uomo migliore Tammaro colpisce da 30 metri la traversa. Poi viene fuori il Venticano che al 20′ passa in vantaggio con Zirilli, bravo a concretizzare di testa un perfetto assist del capitano Antonio Pepe.

Sale il ritmo e la partita incomincia a farsi molto accesa. Il Fontanarosa non ha molte occasioni da rete ma lotta su tutti i palloni mentre il Venticano controlla la partita e guadagno metro su metro. I ragazzi di Mister Panella aspettano l’avversario nella loro metà campo e ripartono velocemente come sul finire del primo tempo quando, con un perfetto lancio da quaranta metri Mercurio smarca il compagno Del Grosso che approfittando di un erroraccio del portiere avversario, insacca a porta vuota. 2 a 0 e tutti negli spogliatoi a prendere un thè.

I due mister rientrano in campo con le stesse formazioni del primo tempo e come accaduto nella prima frazione di gioco, gli  ospiti spingono sull’accelleratore, rendendosi subito pericolosi. Al 5′, un madornale errore del difensore venticanese Mirra, consente la Fontanarosa di andare in gol ed accorciare le distante.

Al 61′ primo cambio per il Venticano, costretto a sostituire il suo portiere De Pietro, infortunatosi in una convulsa azione di gioco. Sale la tensione in campo e sugli spalti. Mister Panella, effettua il secondo cambio per il Venticano e, a sorpresa, getta nella mischia Manuel Pepe, il calciatore più giovane della squadra che prende il posto di Beatrice. La partita resta divertente e le squadre si affrontano a viso aperto fino a pochi minuti dalla fine, quando con una spettacolare accelerazione Del Grosso, il miglior in campo, entra in area e viene falciato. L’arbitro concede il rigore ed espelle due avversari, uno per gioco pericoloso e l’altro per proteste. Fontanarosa in 9 uomini e Antonio Pepe sul discetto. Tiro e gol, con la palla da un lato ed il portiere dall’altro. Finisce 3 a 1 per il Venticano, tra il tripudio dei tifosi biancoverdi.

Vittoria meritatissima del Venticano contro un buon Fontanarosa; gli uomini di Mister Giusto hanno giocato una buona partita ed escono a testa alta dallo Stadio Ambrosini ma contro questo Venticano, obiettivamente, c’era poco da fare. Gli uomini di Mister Panella, invece, conquistano la finale che si giocherà sabato prossimo 16 giugno  allo stadio “Renzulli” di Ariano Irpino. Ma questa sarà un’altra storia.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti