Ariano Irpino- Sono l’ASD Leornardo Surro e l’ACD Venticano, le finaliste del Campionato provinciale categoria Allievi che oggi pomeriggio, allo Stadio “Renzulli” di Ariano Irpino, si affronteranno nell’ultima, decisiva gara di questo esaltante Campionato.
Grande entusiasmo a Venticano, dove la società, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, ha messo a disposizione dei propri tifosi un pullman per sostenere i propri beniamini in questo, ultimo, importante e decisivo incontro. La partenza è fissata per le ore 14,30 da Piazza Verardo. In settimana, infatti, tutti i venticanesi, appassionati di calcio e non, si sono particolarmente stretti attorno ai calciatori biancoverdi apparsi, durante gli allenamenti, molto concentrati e carichi.
Comunque vada, questa che sta volgendo al termine resterà una stagione che ha regalato ai ragazzi di Mister Panella grandi soddisfazioni tanto da aggunatare una finale che, a Venticano, mancava dal lontano 1996.
Abbiamo intervistato, il mister in seconda, Leonardo Lardieri, che oggi siederà sulla panchina al posto della squalificato Panella.
“E’ stato un bel campionato – ha detto Lardieri – e per questo ringrazio tutti i ragazzi per la bella esperienza che mi hanno fatto vivere. E’ la prima volta che accompagno una squadra allievi in una finale provinciale e, anche se sembrerà strano, mi dispiace che in panchina manchi proprio il mister che tanto ha fatto per questo risultato. Ma – continua il mister – ringrazio anche la società perché ci è stata sempre vicino in tutti i momenti, a partire dal direttore sportivo Antonio De Nunzio, il presidente Elisiario Struzziero e tanti altri. Abbiamo lavorato bene in questa settimana, spero che i ragazzi disputino una bella partita”.