back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIAFinale Allievi: l'ASD Surro batte il Venticano ed è campione provinciale 2012

Finale Allievi: l’ASD Surro batte il Venticano ed è campione provinciale 2012

(Foto: i Campioni provinciali catg. Allievi Campionato 2011/2012)

Ariano Irpino- Gli Allievi dell’ASD Surro, si laureano Campioni provinciali. E lo fanno, dopo una partita che, di fatto, smentisce tutti i pronostici che vedevano gli arianesi superfavoriti. La partita termina 2 a 1, (0-0) dopo i tempi supplementari.

Per tutti e 90 i minuti regolamentari, infatti, le due squadre hanno giocato praticamente alla pari nonostante il divario tecnico, tutto a favore dei ragazzi di mister Surro.

Gli arianesi, padroni assoluti del centrocampo, hanno corso tantissimo e praticato un bel gioco senza tuttavia, rendersi mai pericolosi se non in due occasioni. La più ghiotta al 78′ con una bellissima azione corale che metteva Uva solo davanti al portiere, bravo a neutralizzare il tiro potente ma centrale dell’attaccante.
Gli ospiti, dal canto loro, hanno dato tutto quello che potevano giocando una gara tutta grinta e cuore. Bene la difesa, guidata da Villani migliore in campo, che ha retto per 95 minuti agli attacchi delle furie arianesi; così così il centrocampo, tecnicamente inferiore agli avversari, dove si è distinto soltanto il solito, generoso A. Pepe. Partita da dimenticare, invece, per gli attaccanti. Hanno corso per tutta la partita, hanno dato l’anima ma non sono riusciti mai a finalizzare un’azione, non hanno mai fatto reparto e alla fine, non sono mai arrivati a tirare in porta.

Dopo i 95 minuti regolamentari, via ai supplementari.

Stessa grinta, stesso cuore da parte dei 22 in campo. In più, i gol che decidono la partita. Il vantaggio arianese, dopo appena un minuto, su calcio di rigore (netto il fallo del difensore venticanese) ed il raddoppio al 16′. Ma anche la rete della bandiera per i venticanesi, quando all’ultimo giro di lancette A. Pepe regala a tutti, vincitori e vinti, la perla più bella di una festa dello sport: una punizione che da 40 metri si insacca nel set a sinistra del portiere avversario.

Surro batte Venticano, 2 a 1. Davanti ad oltre 400 persone, vincono i giovani arianesi, vince lo sport.

Foto: I ragazzi dell’ACD Venticano

 

           

      Tabellino della partita: ASD SURRO

Meccariello, Brescia, Grasso, Memoli (C), Flammia, Pasquariello, Barbiero, Ciccone, Uva, Grillo, Filomena. A disposizione in panchina: Galasso, Vitillo, Iannuzzi, Purcaro, Castellano, Annicchiarico, Lecce. All. Leonardo Surro

 AC VENTICANO

De pietro, De pietro, D’ambrosio, Mirra, Villani, Pellegrinaggio, Pepe (C), Rossetti, Beatrice, Zirilli, Del Grosso. A disposizione in panchina: Loffredo, Nardone, Mercurio, Vacca, Ezzendani, Barrasso, Pepe. All. Leonardo Lardieri*

* Sostituisce Mister Daniel Panella, squalificato

Guarda le interviste:

http://www.youtube.com/watch?v=Yxh-rkGDYW0&feature=youtu.be

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti