back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeSenza categoriaUna pansè fiorita per ogni abbonato. Il Tetro Gesualdo fa più bella...

Una pansè fiorita per ogni abbonato. Il Tetro Gesualdo fa più bella Avellino

Avellino – Era stato annunciato all’inizio della campagna abbonamenti dal presidente Luca Cipriano e così è stato. Il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ha trasformato ogni abbonamento sottoscritto dal suo affettuoso pubblico in una piantina fiorita da donare a tutta la città.

Questa mattina, nella villa comunale di Avellino, il polmone verde che sorge tra corso Vittorio Emanuele e corso Europa, è scattata l’operazione “Il Teatro… Al verde”. Per ognuno dei 1385 abbonati del “Carlo Gesualdo è stata così regalata a tutta la comunità avellinese una pansé fiorita che è stata piantata in diverse aiuole della villa comunale.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione fattiva con l’assessorato al Verde Pubblico del Comune di Avellino rappresentato da Modestino Verrengia e con il sostegno delle ditte Ciccarella, Sava, Fiore, Madacos e Sica che nell’arco della giornata hanno ulteriormente abbellito la villa comunale con circa 1500 coloratissime pansé fiorite.

Il decoro urbano e verde pubblico siano una priorità – esordisce il presidente dell’Istituzione teatro comunale Luca Cipriano – E’ così che abbiamo inteso questa piccola iniziativa simbolica, per cui ogni abbonato ha regalato una piantina agli avellinesi nell’ottica di un concetto di cultura a 360 gradi che supera il Teatro e incontra la città. Vogliamo far passare così ulteriormente il messaggio che la cultura si manifesta anche nel decoro urbano, nella cura del verde e nell’attenzione a tutti quegli spazi comuni destinati alla collettività. Questo vuole e deve essere un messaggio per le future politiche della città di Avellino”.

L’iniziativa promossa dal Teatro “Carlo Gesualdo” è stata subito accolta favorevolmente dal mio assessorato – sottolinea Modestino Verrengia – la città ha sempre bisogno di migliorare e noi lo facciamo partendo dagli spazi pubblici e dal verde”.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti