Avellino- L’Avellino vince e convince contro un volenteroso Sorrento che fin dalle battute iniziali subisce i biancoverdi pur giocando una buona partita. Rastelli,che è costretto a rinunciare a Massimo, parte con Pezzella e Panatti in campo dal primo minuto. Difesa a quattro con Zappacosta, Fabbro, Giosa e Pezzella, in mediana D’Angelo, Panatti e Millesi, più avanti Catania che si posiziona alle spalle del duo De Angelis-Castaldo. L’inizio è tutto di marca biancoverde con i lupi che già al 1′ si fanno pericolosi. Catania serve Castaldo che fa partire un bel tiro dai 25 metri che si spegne di poco sul fondo. Al 6’ l’ Avellino passa in vantaggio. Scambio veloce Castaldo-Catania-Castaldo con l’ex Nocerina che si incunea in area e calcia a rete. Polizzi si oppone, ma sulla ribattuta la punta non sbaglia ed è 1 a 0.
Supremazia biancoverde fino al 24’ quando Corsetti si invola in area e calcia a rete. Palo pieno e grande reazione dei biancoverdi che quattro minuti dopo raddoppiano. E’ il 28’. Zappacosta mette un gran pallone al centro per Catania che viene steso da Beati. Rigore netto che De Angelis trasforma con il pallone da una parte e il portiere dall’altra. L’Avellino capisce che è il momento di chiudere la partita e preme sull’acceleratore. E’ il 47′. D’Angelo recupera un pallone a centrocampo e serve Zappacosta, cross al centro Ciampi liscia. Sulla sfera De Angelis: 3 a 0. Il secondo tempo è una fotocopia del primo con l’Avellino che sciupa diverse occasioni. Il risultato non cambia e l’unica nota è l’espulsione di Pezzella che dall’80’ lascia i suoi in dieci.
Avellino batte Sorrento 3 a 0 ma domani si torna già al lavoro. Venerdì a Nocera ci attende una nuova battaglia.
TABELLINO
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta Fabbro (34′ st Izzo ) Giosa Pezzella; D’Angelo (32′ st Angiulli) Panatti Millesi; Catania; De Angelis Castaldo (24′ st Herrera). A disp.: Di Masi, Bittante, Bianco, Bariti. All.: Rastelli. SORRENTO (4-3-1-2): Polizzi; Balzano Ciampi Di Nunzio Bonomi ; Esposito (37′ st Guitto sv) Beati (5′ st Zantu) Di Dio (16′ st Juliano); Arcuri; Cesarini Corsetti. A disp.: Frasca, Ferrara, Zanetti, Schiavone. All.:Bucaro. ARBITRO.: Bruno di Torino Guardalinee: Atta Alla-Garito.
MARCATORI: 6′ pt Castaldo, 25′ pt rig. e 47’ pt De Angelis. ESPULSO: al 36’ st Pezzella (A) per gioco falloso. AMMONITI: De Angelis (A), Zappacosta (A), Esposito (S). NOTE: spettatori 4500 circa. Angoli: 6-4 per il Sorrento. Rec.: pt 3′; st 3′.