Palermo – Dopo l’accordo paritario con Rinnovamento Popolare Cristiano, oggi il Movimento Nazionale Cristiano-Liberale ha stretto l’accordo con il Comitato dei Cinquecento il cui Presidente è l’On Mezzaroma.
Dobbiamo cambiare il corso degli eventi, hanno dichiarato i Presidenti dei tre Movimenti. C’è un allontanamento tra la politica e i cittadini. Oggi la difficoltà di trovare politici seriamente impegnati, tanto da sentire la politica come missione, è notevole. Noi abbiamo a cuore la promozione e la tutela della vita di tutti. Occorre che vi sia una crescita di tutto l’uomo in ogni uomo, mettendo al centro la dignità di ogni persona umana, quale che sia la sua condizione, la sua storia, la sua provenienza e la sua cultura. Obbedire alla verità, sempre: questo è impegnarsi per il “bene comune”.
C’e’ la necessità di costruire un giusto ordinamento sociale e statale, mediante il quale a ciascuno venga dato ciò che gli spetta. Questo è un compito fondamentale che ognuno di noi deve nuovamente affrontare. E’ necessario ripartire dalla gente comune, unendoci tutti con l’obiettivo di ricostruire un’Italia migliore, dimostrando così il vero amore per la nostra terra.