back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIALa carica dei 15mila fa volare l'Avellino. Biancolino stende la corazzata Nocerina

La carica dei 15mila fa volare l’Avellino. Biancolino stende la corazzata Nocerina

AVELLINO – Il posticipo della venticinquesima giornata tra Avellino e Nocerina, davanti a 15mila spettatori, viene deciso da una rete di Biancolino che regala ai lupi 3 punti preziosi.

E’ stato il derby dello sport in campo e fuori. Nonostante il freddo e la pioggia la Nocerina, scortata da 3mila tifosi, recupera in extremis Negro e schiera in difesa Daffara. L’Avellino, dal canto suo, si affida a quella che sembra essere, oramai, la formazione tipo con il solito tridente che vede De Angelis alle spalle di Castaldo e Biancolino.

Per tutta la gara le due squadre si affrontano a viso aperto ma è decisamente l’Avellino la squadra che spreca di più, penalizzata oltremodo da un arbitraggio a dir poco scandaloso. Il signor Pezzuto di Lecce poco aiutato dai suoi assistenti, alla fine risulterà il peggiore in campo dopo aver seminato più volte il panico tra le fila biancoverdi con una serie di cartellini gialli (D’Angelo, Di Masi, Castaldo, Izzo) e rossi (Giosa e Rastelli) che potevano davvero far male all’Avellino.

A dare tranquillità all’ambiente, allora, ci ha pensato Biancolino. Al 50’ Zappacosta riesce ad andar via sulla destra e mette in mezzo un pallone perfetto per il pitone che di testa manda in rete. Il Partenio gremito in ogni ordine di posto disponibile esplode e come ha fatto per tutta la gara spinge i biancoverdi alla vittoria finale. Anche perché la reazione dei rossoneri sta tutta in un colpo di testa di Evacuo che neanche inquadra la porta dei lupi. Anzi nel finale è l’Avellino a sfiorare almeno in tre occasioni il raddoppio.

Dopo cinque minuti di recupero Pezzuto manda tutti a prendere un thè caldo. Al Partenio si fa festa con i calciatori dell’Avellino sotto la curva a cantare ed i tifosi della Nocerina che applaudono i loro beniamini. Perché quella di stasera è stata proprio una bella giornata di sport.

Guarda il video della coreografia http://www.youtube.com/watch?v=xxctpzQitwM

TABELLINO

AVELLINO (4-3-1-2): Di Masi; Zappacosta Izzo Fabbro Pezzella (31’st Bariti); D’Angelo Arini Millesi (38′ st Bittante); De Angelis; Castaldo Biancolino (16′ st Catania). A disp.:Orlandi, Massimo, Giosa, Zigoni.
All.:Rastelli.

NOCERINA (4-3-3): De Luca; Garufo Baldan Chiosa Daffara (24′ st Gorobsov); Corapi (16′ N.Russo) Bruno De Liguori (20′ st Giuliatto); Mazzeo Evacuo Negro . A disp.:Ragni, Lettieri, Andjelkovic, Scardina.
All.:Auteri.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce
Guardalinee: Calò e Grillo di Molfetta
MARCATORI:3′ st Biancolino
NOTE: Ammoniti: D’Angelo (A) Di Masi (A),Castaldo(A),Izzo(A), Mazzeo(N), Chiosa(N), Garufo(N). Espulsi: Giosa e Rastelli dell’Avellino. Angoli:8-8 Recupero: 3′ pt; 5′ st 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti