BRUXELLES – Anche l’Europa può svolgere un ruolo determinante per Città della Scienza. Se ne parlerà il prossimo 9 aprile al Parlamento Europeo quando il Presidente della Città della Scienza, Vittorio Silvestrini, esporrà una proposta concreta per la repentina ricostruzione della struttura.
Attorno al tavolo, tra gli altri, il Vicepresidente vicario del Parlamento europeo Gianni Pittella, la Vicepresidente Roberta Angelilli e i deputati Erminia Mazzoni e Andrea Cozzolino.
L’incontro avrà l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni europee, le rappresentanze degli Stati membri e delle organizzazioni presenti a Bruxelles (rappresentanze imprenditoriali, enti camerali, istituzioni scientifiche e culturali) sull’importanza di un programma volto al ripristino dello Science Centre e delle sue attività, rivalutando il ruolo fondamentale che ricopre nella comunicazione scientifica in Europa, come luogo di formazione della cittadinanza scientifica e come agente di sviluppo per le regioni dell’Unione europea.