AVELLINO – Dopo tre trasferte consecutive la Sidigas torna al PaladelMauro e lo fa, forse, nel momento migliore della sua stagione. Nonostante la sconfitta di Bologna, infatti, i biancoverdi sembrano aver ritrovato la migliore condizione e la giusta consapevolezza nei propri mezzi.
L’impegno di questa sera non sarà facile contro la corazzata Montepaschi Siena Campione d’Italia ma, sicuramente, stimolante come lascia intendere il coach Pancotto nella tradizionale conferenza stampa di presentazione della partita.
“Ci aspetta una partita che è un evento, perché quando si incontra Siena giochi contro la squadra mentalmente più forte degli ultimi anni. E’ un team di Eurolega, di grande mentalità, con una base societaria solida, iniziata e costruita negli anni da Minucci. E’ una squadra fisica, lunga, con talento. Aver giocato quattro partite in 14 giorni, di cui le ultime tre in trasferta – continua il coach – contribuisce a rendere questa partita particolarmente importante e speriamo che il pubblico riempia il PalaDelMauro, vista anche la giornata di festa. Abbiamo bisogno di una partita determinata, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo esprimere difesa, che deve essere il nostro valore aggiunto, al contrario di quanto fatto nel primo tempo a Bologna. Non dobbiamo permettere loro – ha concluso Pancotto – di creare vantaggi dall’uno contro uno e dai loro pick and roll. In attacco dobbiamo migliorare il numero dei passaggi per mandare in difficoltà i nostri avversari ed attaccare con grande esecuzione”.