back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeCronacaMaltempo. Scoppia il caso Celzi: la frazione è completamente allagata

Maltempo. Scoppia il caso Celzi: la frazione è completamente allagata

FORINO – Nonostante oggi la pioggia abbia concesso una tregua, continua il lavoro dei Vigili del Fuoco di Avellino alla frazione Celzi di Forino dove una straordinaria alluvione ha praticamente sommerso la piccola frazione Irpina.

I Vigili del Fuoco che stanno da ore dando assistenza alle famiglie sfollate, stanno provvedendo anche a recuperare generi di prima necessità nelle abitazioni. Molto toccante il salvataggio di due cagnolini rimasti in una abitazione, che sono stati messi in salvo e consegnati al legittimo proprietario, che ha avuto parole di ringraziamento per i soccorritori. Momento di paura, per fortuna immediatamente cessata, quando i caschi rossi hanno individuato un bombolone che, a causa dell’inondazione, staccatosi da un’abitazione galleggiava e perdeva gas. Si è provveduto immediatamente alla sua messa in sicurezza evitando pericoli più gravi.

L’area interessata dagli allagamenti è stata sorvolata dall’elicottero del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco, che ha effettuato riprese aeree per la ricognizione dello stato dei luoghi e per vedere l’evolversi della situazione. Sul posto vi è ancora l’U.C.L. ( posto avanzato di comando), che coordina l’attività di soccorso sul posto. Continua ancora il lavoro dei Vigili senza sosta, anche per tutti gli intereventi inerenti alla città capoluogo e la provincia, investita dall’eccezionale ondata di maltempo.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti