SAN SALVATORE TELESINO – Nella notte tra il 28 e il 29 Aprile sono state letteralmente saccheggiate due importanti aziende situate in via Cese Nove, nella zona industriale di San Salvatore Telesino.
Si tratta della “Sit Srl”, azienda di depurazione delle acque, e della “Trivaldepura Srl”, impiegata nelle trivellazioni di pozzi d’acqua. Le imprese non hanno subito un furto monetario, bensì di attrezzature, che conservavano nello stesso capannone; stando alle ricostruzioni, i malviventi hanno ben pensato di distruggere la cabina elettrica antistante il capannone per agire in pacata tranquillità ed attendere pazientemente che si esaurissero le batterie di emergenza in caso di black out. Quel lasso di tempo è stato impiegato per poter entrare in un altro opificio in costruzione poco distante dalla cabina; lì hanno sradicato e portato via centinaia di metri di fil di rame.
Terminato quel lavoro, i balordi sono potuti entrare nella struttura delle due aziende, rubando così migliaia di euro in attrezzature per la depurazione delle acque, e caricando le stesse su un camion, anch’esso di proprietà dell’azienda Sit. In mattinata la triste scoperta e il repentino avvio delle indagini,che hanno portato al ritrovamento del camion (naturalmente vuoto) tra le uscite nord e sud di Caserta. Si pensa ad una possibile correlazione con un altro furto avvenuto poche settimane fa a Telese, sempre ai danni di un imprenditore.