back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomePoliticaDall'Imu alla Tares. In Consiglio Comunale è scontro aperto

Dall’Imu alla Tares. In Consiglio Comunale è scontro aperto

BENEVENTO – Una cosa è certa: sarà ancora scontro. E la location, manco a dirlo, sarà ancora l’aula consiliare di Palazzo Mosti, dove il 10 Maggio potrebbe andare in scena un nuovo consiglio comunale. Ieri mattina, in un’aula particolarmente calda, a tenere banco è stato soprattutto il fattore Imu. Alla prossima adunata, dovrebbe essere la volta della Tares. 

“Hanno forzato la mano per consentirsi nuovi anticipi di cassa”, avevano urlato ieri i consiglieri d’opposizione, contestando la decisione della giunta guidata da Fausto Pepe di ritoccare la tassa sulla casa. Decisione inutile, secondo loro,  considerato che “da qualche giorno si parla di un imminente intervento normativo volto a bloccare la rata di giugno o, addirittura, eliminare l’imposta.”

Non ci sono conferme ufficiali, ma Il 10 Maggio l’imposta sulla gestione dei rifiuti, dovrebbe sbarcare in un emiciclo dove qualcuno inizia già scaldare la voce. Proprio stamattina, nelle stanze di Palazzo Mosti,  si è tenuta la conferenza dei capigruppo, e tutto lascia pensare che già nel fine settimana il Consiglio potrebbe trovarsi a discutere della volontà della squadra di governo di ridisegnare anche la tassa sulla spazzatura. Dall’opposizione gridano battaglia, e il clima già rovente sembra diventare sempre più difficile da gestire. 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti