back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeSenza categoriaNitto Palma Presidente della commissione Giustizia. Il Pd si astiene. E' polemica

Nitto Palma Presidente della commissione Giustizia. Il Pd si astiene. E’ polemica

ROMA – Francesco Nitto Palma è il nuovo Presidente della commissione Giustizia del Senato. Alla quarta votazione l’esponente del Pdl ha ottenuto 13 voti, mentre ci sono state otto schede bianche, una nulla e quattro per il senatore Mario Michele Giarrusso del M5S. L’elezione è stata salutata da un applauso del Pdl. 

Il Pd si è dunque astenuto mentre i senatori di scelta Civica hanno votato per Palma.

“Sarebbe stata incomprensibile – ha detto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri – la mancata elezione a presidente della commissione Giustizia al Senato di una persona adeguata e competente come Nitto Palma. Prendiamo atto che il Pd ha scelto la strada della scheda bianca piuttosto che un voto esplicito. Va comunque registrato l’epilogo positivo, mentre non ci si può che rammaricare per la continua agitazione interna al Pd che in questa fase delicata si riflette ancora sulla vita delle istituzioni”.

La decisione presa dal Pd non è piaciuta nemmeno a Scelta civica. Si sfoga così il capogruppo al Senato, Gianluca Susta: “Quello a cui abbiamo assistito con la votazione sulla presidenza Nitto Palma in commissione Giustizia è davvero il teatrino della vecchia politica. Hanno votato senza battere ciglio Formigoni in commissione Agricoltura e poi qui, dopo aver preso un accordo preciso, non lo hanno rispettato. Abbiamo già espresso la nostra insoddisfazione a Zanda, Letta e Franceschini. Non ci si comporta così”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti