back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàIngroia: "Gli elettori non hanno percepito Rivoluzione Civile come soggetto nuovo"

Ingroia: “Gli elettori non hanno percepito Rivoluzione Civile come soggetto nuovo”

BENEVENTO – Da Aosta di nuovo al Sud. Questa volta a Benevento, godendo delle ferie appena incassate dal Tribunale valdostano. Antonio Ingroia, stamattina, ha varcato le porte dell’Unisannio, presentando nella facoltà di Scienze economiche e aziendali, “Io So”, sua ultima fatica letteraria. Magistratura, politica e lotta alla mafia. Lex leader di Rivoluzione Civile ha parlato a lungo davanti agli studenti sanniti, insistendo soprattutto sulla lotta alla criminalità organizzata.

 “La magistratura di oggi” -ha affermato-“è arrivata ad una soglia di attenzione più alta per la mafia, perché è cresciuta in Italia la voglia di verità. Non è merito dei singoli professionisti, ma della collettività.” Dunque non è vero che la mafia è l’anti-Stato, la verità è che lo stato non è mai esistito senza la mafia.” E soprattutto-ha poi aggiunto- “non è esclusivamente un fenomeno meridionale.”

Dalle aule universitarie a Palazzo Mosti. Il magistrato siciliano, nel pomeriggio ha lasciato gli studenti per la sala consiliare del comune beneventano, invitato a pesentare il  nuovo movimento “Azione Civile.”

“ll risultato di Rivoluzione civile alle elezioni di febbraio” -ha spiegato rispondendo ai cronisti assiepati lungo Corso Garibaldi- “è stato deludente e inadeguato perché l’elettorato ha percepito la lista come un “cartello elettorale di partiti” e non come un soggetto nuovo. Di qui la decisione di ripartire con un “movimento civico puro, senza partiti.”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti