TORRECUSO – Non pare esserci pace per i cittadini del Sannio,più precisamente della Valle Telesina.Le numerose rapine a mano armata che hanno tormentato gli abitanti del luogo,pare non abbiano termine.Ieri infatti,è stato il turno di un pensionato 69venne residente a Torrecuso,zona Tora.
Tre malviventi si sono introdotti a casa sua,armati di fucili e un bastone e naturalmente a volto coperto.Sotto minaccia si son fatti consegnare 700euro e altri oggetti in oro,oltre che 5 fucili da caccia e una pistola,legalmente detenuti. Dopodichè la fuga e la solita azione dell’Arma,che stava effettuando preventivamente le ronde prestabilite.Hanno agito persino i Vigili del Fuoco,perquisendo alcuni casolari abbandonati situati nelle campagne del Vitulanese.A nulla è valso.
In finale, possiamo notare che il modus agendi di tali ladri d’appartamento (minaccia a mano armata,furto di oro,armi e denaro) e l’accento verosimilmente dell’est Europa coincidono con quelli gli ultimi furti avvenuti nella cittadina di Solopaca. Che sia la stessa banda? I Carabinieri hanno aperto le indagini.