REDAZIONE – “Terremoto – io non rischio”: questo il titolo dell’interessantissima manifestazione promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, ANPAS-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, INGV-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLUIS-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.
La campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico si è tenuta ‘incontro sabato e domenica in 22 piazze della Campania ed in tutti i 22 centri è stato distribuito materiale informativo finalizzato a promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato ed avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione del rischio sismico.
A Caserta è intervenuto l’assessore regionale Cosenza che ha affermato: “Un sistema moderno e adeguato di prevenzione degli eventi naturali passa anche attraverso la promozione della cultura di protezione civile. E’ per questo che iniziative come