back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàGrande successo per la manifestazione "Terremoto-Io non rischio"

Grande successo per la manifestazione “Terremoto-Io non rischio”

REDAZIONE – “Terremoto – io non rischio”: questo il titolo dell’interessantissima manifestazione promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, ANPAS-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, INGV-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLUIS-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

La campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico si è tenuta ‘incontro sabato e domenica in 22 piazze della Campania ed in tutti i 22 centri è stato distribuito materiale informativo finalizzato a promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato ed avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione del rischio sismico.

A Caserta è intervenuto l’assessore regionale Cosenza che ha affermato: “Un sistema moderno e adeguato di prevenzione degli eventi naturali passa anche attraverso la promozione della cultura di protezione civile. E’ per questo che iniziative come rappresentano un modo efficace di avvicinare il cittadino alle pericolosità del territorio e sensibilizzarlo verso atteggiamenti più consapevoli.” 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti