back to top
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeIRPINIAL’Avellino batte il Cittadella ed è terzo. Rastelli: arriviamo prima possibile a...

L’Avellino batte il Cittadella ed è terzo. Rastelli: arriviamo prima possibile a 50 punti

CITTADELLA – Primo successo esterno dell’Avellino torna a casa con tre punti pesanti che lo lanciano al terzo posto in classifica.

Scendono in campo le formazioni annunciate alla vigilia, i moduli scelti dai rispettivi allenatori sono speculari, il 3-5-2 per entrambi. Partenza sprint per l’Avellino che non riesce però a mordere. Al 22’ la prima vera grande occasione per i padroni di casa che sugli sviluppi della punizione di Alborno vanno vicinissimi al gol. Gasparetto colpisce a botta sicura, palla sul piede di Izzo che allontana sui piedi di Dumitru, pallone indirizzato in rete ma nuovamente respinto da Pisacane.

L’Avellino risponde al 24’, con una magistrale punizione di Zappacosta. Palla nel sette ma Di Gennaro vola e mette in angolo. Al 29’ la svolta. Errato rinvio di Alborno, il pallone dopo un rimpallo diventa un assist per Galabinov che controlla e con freddezza mette la palla in rete.

La ripresa si apre con l’arbitro che si ricorda di essere di Palermo. Fallo all’altezza delle panchine su Pisacane, giallo per Busellato che si avvicina con aria minacciosa al calciatore bianco verde. Gli animi si riscaldano con Peccarisi e Rastelli che si danno da fare per allontanare i calciatori irpini. Giallo per il difensore (che salterà la sfida di domenica contro il Palermo) ed espulsione per il mister dei lupi. “E’ il regolamento” dirà il direttore di gara ma quanta fiscalità, aggiungiamo noi. 

L’espulsione di Rastelli, tuttavia, scuote l’Avellino che al 5’ fallisce il raddoppio. Schiavon liberato in area da un ottimo Soncin, da solo davanti al portiere avversario mette la palla a lato. Chi non sbaglia, invece, è Galabinov che al 16’, ben imbeccato da Schiavon, si incunea tra Gasparetto e Pellizzer e infila sotto la traversa. Riaccende le speranze Coralli, al 45’, di testa in un finale vietato ai deboli di cuore. Perez non concretizza due occasioni, l’Avellino resiste e raggiunge il Cesena al terzo posto in classifica.

 

TABELLINO

CITTADELLA-AVELLINO 1-2

CITTADELLA (3-5-2): Di Gennaro; Gasparetto, Pellizzer, Marino (dal 30′ st Perez); Pecorini, Colombo (dal 17′ st Di Roberto), Di Donato, Busellato (dal 40′ st Paolucci), Alborno; Coralli, Dumitru. A disposizione: Pierobon, Minesso, Antonello, Sosa, De Leidi, Amato. Allenatore: Foscarini.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, Arini, D’Angelo, Schiavon (dal 44′ st Angiulli), De Vito (dal 18′ st Bittante); Soncin, Galabinov (dal 30′ st Millesi). A disposizione: Di Masi, Biancolino, Dia Pape, Herrera, Massimo­­­­­­ Allenatore: Rastelli. RETE: pt 29′ Galabinov; st 16′ Galabinov, 45′ Coralli.

ARBITRO: Saia di Palermo. NOTE: espulso al 2′ del st Rastelli. Ammoniti: Schiavon, Peccarisi e Coralli per proteste; Colombo, Pecorini, Pellizzer, Izzo, Gasparetto e D’Angelo per gioco falloso. Angoli: 6-4. Recupero: pt 0′; st 5′. 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti