back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIAL’Avellino batte il Frosinone e si regala la Juve. Ora tutti allo...

L’Avellino batte il Frosinone e si regala la Juve. Ora tutti allo Stadium

AVELLINO – E’ l’Avellino a conquistare la sfida allo Juventus Stadium il prossimo 9 gennaio. Gli irpini superano al Partenio-Lombardi per 2-1 un ottimo Frosinone, facendo valere la categoria superiore.

Rastelli sceglie il 3-5-2 e manda in campo le seconde lasciando in panchina Castaldo, Millesi, Arini e Pisacane. Partono forte i ciociari che, nei minuti iniziali, con Cesaretti, Ciofani e Russo mettono in difficoltà la retroguardia biancoverde. È però l’Avellino, al 22′, ad andare in vantaggio con D’Angelo, bravo a liberarsi in area e a far partire un preciso diagonale di destro che batte Zappino. Da quel momento il match cambia volto ed in campo c’è soltanto una squadra.

Galabinov si divora il raddoppio dopo un veloce contropiede e, un attimo dopo, Soncin sfiora il palo. Poi è Schiavon ad avvicinare la rete con un bolide da fuori area. Nella ripresa ancora tanto Avellino.

I Lupi stampano la traversa al 6′ con Dia Pape e al 37′ raddoppiano con Castaldo, che mette dentro il gol della sicurezza dopo la respinta di Zappino su incornata di Arini. Il Frosinone reagisce ma ha una sola grande occasione, al 90’, quando Seculin decide di lasciare la porta per avventurarsi nel più scellerato dei dribbling. Curiale gli ruba la palla e dal limite colpisce il palo, per Ciofani è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta vuota.

Finisce 2 a 1 per l’Avellino con i tifosi che già si organizzano ad invadere Torino. 

 

TABELLINO

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante; Zappacosta, D’Angelo, Togni (26′ st Arini), Schiavon, Pape (25′ st Millesi); Soncin (12′ st Castaldo), Galabinov. A disp: Di Masi, Pisacane, De Vito, Angiulli, Massimo, Herrera, Biancolino, All. Rastelli.

FROSINONE (4-3-1-2) : Zappino; Frabotta, Blanchard, Russo, Ciofani M.; Carrus, Gucher (20′ st Paganini), Altobelli (32′ st Gori); Cesaretti; Curiale, Ciofani D. A disp: Mangiapelo, Formato, Menicucci, Campagna, Aurelio. All. Stellone.

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa – Guardalinee: De Pinto di Bari e Stallone di Foggia – Quarto uomo: Guida di Napoli

MARCATORI: 21′ pt D’Angelo (A); 36′ st Castaldo (A), 45′ Ciofani (F)
NOTE: Spettatori 6mila circa – Ammoniti: Soncin (A) Espulsi: nessuno – Angoli: 6-2 per l’Avellino . Recupero: 1′ pt; 3′ st 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti