TRAPANI – Seconda trasferta consecutiva e secondo pareggio per gli uomini di Rastelli che, anche a Trapani, dimostrano di essere una squadra solida e quadrata che non si trova così in alto per caso.
Nonostante la “coperta” troppo corta l’Avellino, che scende in campo con il solito 3-5-2, non arretra di un millimetro, gioca una partita maschia, spreca almeno tre nitide palle gol, si addormenta sul gol del pareggio e alla fine sarà l’unica squadra a recriminare per il pari.
I biancovedi passano in vantaggio al 32′ della ripresa con Arini che su calcio d’angolo insacca di testa. Neanche il tempo di gioire che il mediocre Roca di Foggia s’inventa una punizione a centrocampo. L’Avellino si distrae, il Trapani batte velocemente, palla al centro per Mancosu che in sospetta posizione di fuorigioco è più veloce di tutti e batte Seculin.
Un punto guadagnato perché l’Avellino continua la sua imbattibilità e muove comunque la classifica ma che peccato.
TABELLINO
TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto (47′ st Caccetta); Gambino (17′ st Djuric; 25′ st Abate), Mancosu. A disp. Marcone, Daì, Martinelli, Caccetta, Pacilli, Finocchio, Madonia All.: Boscaglia
AVELLINO (3-5-2): Seculin; Bittante Peccarisi, Izzo; Zappacosta Schiavon, D’Angelo, Arini, Millesi; Castaldo, Soncin (22′ st Galabinov). A disp.: Di Masi, De Vito, Angiulli, Togni, Herrera, Emiliano, Biancolino All.: Rastelli
MARCATORI: 31′ st Arini (A), 33′ st Mancosu (T)
ARBITRO: Diego Roca di Foggia – Assistenti Di Iorio di Verbania e Borzomì di Torino –Quarto uomo: Martinelli di Roma 2
NOTE: Totale spettatori 4.583 di cui 100 circa da Avellino – Ammoniti: Garufo e Mancosu (T), Schiavon (A) – Angoli: 9-9. Recupero:1′ pt. – 4′ st.