REGGIO CALABRIA – L’Avellino incontra la Reggina dopo quasi un ventennio. L’ultima volta, campionato 1995/96 finì con lo stesso risultato 1-1 con le reti di Ceramicola e Luiso.
Partenza sprint per la Reggina che dopo 70’’ è già in vantaggio con uno splendido gol di Di Michele lasciato inspiegabilmente da solo al limite dell’area di rigore. Vantaggio meritato per l’undici di Atzori che per tutto il primo tempo controlla bene l’Avellino senza, tuttavia, farsi davvero pericoloso dalle parti di Seculin.
Tutt’altra musica nella ripresa con l’Avellino che prende in mano le redini del gioco e sfiora più volte il pareggio che arriva al 55’ su calcio di rigore. Angiulli dal limite fa partire un vero e proprio siluro fermato, in area, da Strasser con un evidente fallo di mano. Sulla palla Galabinov che realizza.
Da quel momento Avellino padrone del campo ma non quanto basta per chiudere l’incontro che termina sul risultato di 1 a 1. A dieci minuti dalla fine, nettissimo fallo di mano in area amaranto da parte di Lucioni, l’arbitro vede tutto ma non ha il coraggio di fischiare. Ma questa è un’altra storia.
Biancoverdi terzi in classifica a 34 punti, tre in meno della capolista Palermo che oggi ha superato in casa la Ternana. Peccato ma “va bene così” dice mister Rastelli a fine gara.
TABELLINO
REGGINA (3-5-2): Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, Fischnaller (17′ st Gerardi), De Rose, Sbaffo, Contessa; Maza, Di Michele (40′ st Cocco) A disp.: Licastro, Louzada, Colucci, Caballero, Adejo, Dall’Oglio – All.: Atzori
AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, Arini, D’Angelo (1′ st Angiulli), Schiavon, Bittante; Galabinov (40′ st Soncin), Castaldo A disp.: Di Masi, Fabbro, Millesi, De Vito, Massimo, Abero – All.Rastelli
ARBITRO: Candussio di Cervignano – ASSISTENTI Bagnoli di Teramo e Colella di Padova QUARTO UOMO: Borriello di Mantova
MARCATORI: 1′ pt Di Michele (R), 10′ st Galabinov(A, rig)
NOTE: SPETTATORI 2.500 circa con oltre 300 tifosi provenienti da Avellino AMMONITI: Lucioni , Strasser, De Rose (R), D’Angelo, Schiavon (A). ESPULSI nessuno ANGOLI: 1 – 7 RECUPERO 1′ pt – 3’ st