ARIANO IRPINO – È un Presidente della Giunta regionale della Campania, sereno e determinato quello che ieri sera ha preso parte, ad Ariano Irpino, all’incontro sulle politiche per lo sviluppo delle aree interne.
A margine dello stesso, Caldoro ha anche incontrato amministratori, sindacati e movimenti. Incalzato dalle domande dei giornalisti il Presidente ha replicato anche alle accuse che gli erano state rivolte, nei giorni scorsi, soprattutto dai vertici della Cgil irpina sulla incapacità di questa Giunta regionale a dare risposte concrete sull’Alta capacità, l’alta velocità e la banda larga.
“Da trent’anni – ha detto Caldoro – si parla di queste cose in provincia di Avellino ma non sono mai state affrontate. Noi le abbiamo fatte e abbiamo guardato sempre con attenzione alle zone interne. Voglio anche ricordare – ha proseguito – che abbiamo chiuso il discorso sull’asse attrezzato e ora possiamo dire che cominciamo a fare le cose per questo pezzo della provincia di Avellino”.
E a chi gli chiedeva interventi sulla sicurezza scolastica in una terra ad alto rischio sismico il Presidente ha detto “a breve renderemo noto un lungo elenco di scuole per le quali sono previsti fondi per migliorarle e renderle più sicure”.
Sollecitato da un componente del Comitato “No triv” sulla questione relativa le trivellazioni in provincia di Avellino il presidente Caldoro ha risposto in maniera lapidaria:” Ma le trivelle non ci sono”.