back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIARiscatto Sidigas. Battuta in trasferta l'Acea Virtus. A Roma termina 72-80

Riscatto Sidigas. Battuta in trasferta l’Acea Virtus. A Roma termina 72-80

ROMA – La Sidigas Avellino vince a Roma che subisce la seconda sconfitta consecutiva. Al termine dui una gara intensa, al Palazzetto dello Sport finisce 72-80.

La Virtus passa subito in vantaggio con una tripla di Jones, Avellino risponde con i canestri di Cavaliero e Lakovic e trova il +6 proprio con una tripla dello sloveno. Gli irpini allungano con Hayes, Roma rientra grazie ai punti di Mbakwe ma Ivanov chiude il primo quarto 19-28. Hosley e Baronprovano ad accorciare le distanze, ma la Scandone risponde con Cavaliero e Dragovic, che portano la Sidigas sul +14 all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Acea è più reattiva in difesa e si lancia alla rincorsa degli ospiti con Mbakwe e Hosley. Avellino risponde con Thomas e Ivanov, ma Roma serra le fila in difesa e mette a segno un parziale di 10-0 con Hosley e Goss, che la portano sul -1 a 10’ dal termine. La Scandone, che perde Ivanov per falli, allunga di nuovo sul +8 con Dragovic e Lakovic. Roma tenta un’altra rimonta con Goss e e Hosley, ma gli ospiti resistono fino alla sirena.

Soddisfatto il coach Frank Vitucci che ha fine gara ha così commentato la vittoria: “Sono stati due punti molto importanti dove finalmente si è visto lo spirito giusto e questo è importante. Dopo la gara di Pistoia, abbiamo dato continuità a questo atteggiamento che, al di là di quello che è il risultato finale. Se vogliamo ottenere risultati di spessore – ha concluso Vitucci – , dobbiamo mettere in campo sempre tutto”.

 

TABELLINO

Acea Virtus Roma-Sidigas Avellino 72-80 (19-28, 36-50, 60-61)

Acea Virtus Roma: Goss 26, Jones 5, Tonolli ne, Righetti ne, D’Ercole 2, Hosley 20, Finamore ne, Alviti, ne Baron 6, Szewczyk 2, Moraschini, Mbakwe 11. All. Dalmonte

Sidigas Avellino: Thomas 22, Biligha ne, Lakovic 13, Spinelli, Ivanov 18, Ianuale ne, Dragovic 10, Morgillo ne, Cavaliero 8, Hayes 9. All. Vitucci

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti