ROMA – La Sidigas Avellino vince a Roma che subisce la seconda sconfitta consecutiva. Al termine dui una gara intensa, al Palazzetto dello Sport finisce 72-80.
La Virtus passa subito in vantaggio con una tripla di Jones, Avellino risponde con i canestri di Cavaliero e Lakovic e trova il +6 proprio con una tripla dello sloveno. Gli irpini allungano con Hayes, Roma rientra grazie ai punti di Mbakwe ma Ivanov chiude il primo quarto 19-28. Hosley e Baronprovano ad accorciare le distanze, ma la Scandone risponde con Cavaliero e Dragovic, che portano la Sidigas sul +14 all’intervallo.
Al ritorno dagli spogliatoi l’Acea è più reattiva in difesa e si lancia alla rincorsa degli ospiti con Mbakwe e Hosley. Avellino risponde con Thomas e Ivanov, ma Roma serra le fila in difesa e mette a segno un parziale di 10-0 con Hosley e Goss, che la portano sul -1 a 10’ dal termine. La Scandone, che perde Ivanov per falli, allunga di nuovo sul +8 con Dragovic e Lakovic. Roma tenta un’altra rimonta con Goss e e Hosley, ma gli ospiti resistono fino alla sirena.
Soddisfatto il coach Frank Vitucci che ha fine gara ha così commentato la vittoria: “Sono stati due punti molto importanti dove finalmente si è visto lo spirito giusto e questo è importante. Dopo la gara di Pistoia, abbiamo dato continuità a questo atteggiamento che, al di là di quello che è il risultato finale. Se vogliamo ottenere risultati di spessore – ha concluso Vitucci – , dobbiamo mettere in campo sempre tutto”.
TABELLINO
Acea Virtus Roma-Sidigas Avellino 72-80 (19-28, 36-50, 60-61)
Acea Virtus Roma: Goss 26, Jones 5, Tonolli ne, Righetti ne, D’Ercole 2, Hosley 20, Finamore ne, Alviti, ne Baron 6, Szewczyk 2, Moraschini, Mbakwe 11. All. Dalmonte
Sidigas Avellino: Thomas 22, Biligha ne, Lakovic 13, Spinelli, Ivanov 18, Ianuale ne, Dragovic 10, Morgillo ne, Cavaliero 8, Hayes 9. All. Vitucci