back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeCultura IrpiniaAl Gesualdo, il Pifferaio Magico dei Grimm apre la stagione per i...

Al Gesualdo, il Pifferaio Magico dei Grimm apre la stagione per i ragazzi

AVELLINO – Domani, 4 febbraio, alle ore 10, Il Teatro Gesualdo ospita il “Pifferaio Magico”, della Compagnia Centrale Produzioni di Firenze, che aprirà la nuova stagione di “Scuole a Teatro 2014”, la fortunata rassegna di teatro per ragazzi giunta alla XII edizione.

Il “Pifferaio Magico” è la più celebre delle fiabe tratte dalle Saghe Nordiche dei fratelli Grimm e darà il via alla XII edizione di “Scuole a Teatro”, imperdibile stagione teatrale per ragazzi dedicata ai giovani studenti irpini dai 3 ai 18 anni e organizzata dall’Istituzione Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con i componenti del Consiglio di amministrazione Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello, e in collaborazione con l’associazione culturale «Mister Punch» presieduta da Espedito Giaccio.

La fiaba sarà proposta in un allestimento preprato per esalterne la magica atmosfera nordica: immagini e musica si uniranno per creare un’esperienza di forte suggestione. Il flautista dal vivo, personaggio musicale, condurrà i giovani spettatori nel magico viaggio attraverso le creazioni musicali originali, mentre le soluzioni sceniche, con l’ausilio delle immagini elaborate in video, apriranno visioni sempre nuove sullo sfondo di un mondo di sogno.

Il cartellone dei 10 spettacoli di “Scuole a Teatro 2014” inizierà proprio con questa fiaba per proseguire fino a mercoledì 16 aprile, quando sul palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo” verranno portati in scena «I Promessi Sposi» della compagnia “La Mansarda” di Caserta. In mezzo l’ “Ulisse” del Tib Teatro di Belluno, in programma mercoledì 26 febbraio, i “Giardini di Plastica” dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce previsto per martedì 11 marzo, “L’arrampicatore ribelle” della Festina Lente Company Theatre di Sorrento, il “Moby Dick” rivisitato dal Teatro Eidos di San Giorgio del Sannio che sarà in scena martedì 25 marzo, il “Bosco delle Storie” dell’Accademia Perduta Romagna Teatri di Ravenna del 26 marzo, “La Sposa sirena” del Krest di Taranto in programma il 2 aprile e “Mary Tata perfetta” del Teatro delle Arti di Salerno, del 16 aprile.

Il costo dei biglietti per tutta la rassegna è di 7 euro. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Teatro Ragazzi (0825/771629) tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti