TERNI – Ha ragione Rastelli, non c’è alcun dubbio, l’Avellino ha perso due punti. La squadra di mister Rastelli contro la Ternana gioca un’ottima partita ma nulla può di fronte alla bravura di un grande Brignoli che, in almeno 5 clamorose occasioni, nega la gioia del gol ai biancoverdi.
Sotto di un gol per un fallo ingenuo di Pisacane che regala un rigore agli umbri, gli uomini di Rastelli agguantano il pareggio con un gol del solito Galabinov che stenta, ancora, a giocare per la squadra ma che non sbaglia un colpo quando è chiamato a fare gol.
L’Avellino torna a casa con gli elogi degli avversari e con una certezza. Può giocarsela con tutti, fino alla fine.
TABELLINO
TERNANA-AVELLINO 1-1
RETI: st 11′ Antenucci (rig.), 16′ Galabinov.
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Lauro; Gavazzi, Miglietta, Zito; Maiello (dal 15′ st Valeri); Antenucci, Litteri (dal 23′ st Falletti). A disp.: Sala, Masi, Viola, Nolè, Fazio, Russo, Avenatti. All.: Tesser.
AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Decarli, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (dal 44′ st Pizza), Arini, Angiulli (dal 15′ st Ciano), Bittante; Castaldo, Galabinov (dal 30′ st Biancolino). A disp.: Seculin, Abero, Peccarisi, Millesi, Togni, Soncin. All.: Rastelli.
ARBTIRO: Aureliano di Bologna (assistenti: Paiusco di Vicenza e De Troia di Termoli. Quarto uomo: Piccinini di Forlì).
NOTE: Spettatori 5.600 circa di cui 800 provenienti da Avellino. Ammoniti Zito e Arini per fallo di mano; Zappacosta, Pisacane, Lauro e Rispoli per gioco falloso; Antenucci per comportamento non regolamentare. Angoli: 8-7. Recupero: pt 1′; st 4′.