AVELLINO – E sono tre. La Sidigas Avellino è in caduta libera con il Sassari che, nell’anticipo della ventiduesima giornata del campionato di basket, torna a vincere in Irpinia dopo ben 16 anni.
Parte bene la Sidigas, la tripla di Lakovic vale il 9-4 iniziale. Hayes e Ivanov affondano il +7, Gordon risveglia l’attacco bianco blu e ManDrake dalla lunetta scrive il -3, chiude il primo quarto Cavaliero sul punteggio di 20-14.
Vanuzzo apre la seconda frazione con Gordon e Sacchetti che portano in vantaggio Sassari ma c’è grande equilibrio in campo. La Dinamo tenta l’allungo e sul +5 per i biancoblu è timeout Vitucci. A metà quarto il tabellone dice 26-33. Ivanov sblocca la Sidigas i padroni di casa, Vanuzzo risponde da fuori, Hayes e Cavaliero riducono il gap e il secondo quarto si chiude sul 35-39.
La Dinamo gioca a memoria e si porta a +7. Ivanov e Will Thomas dalla lunetta riavvicinano Avellino ma il Banco costruisce il vantaggio con le triple di Marques e Brian Sacchetti. Nuovo minuto per la Sidigas. Sassari rallenta e Hayes e Cavaliero riportano la Sidigas in partita, dopo 30′ è 48-55.
Il pubblico spinge e la Sidigas si fa sotto ma Sassari, nonostante la fatica dell’impegno di coppa, tiene bene il parquet e si porta sul +11. Spinelli e Thomas riaccendono la fiammella e Cavaliero prova a far rialzare la testa ai suoi, ma il tempo scorre e dopo una serie di tiri liberi finisce 68-75.
QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Lakovic, Thomas, Ivanov, Hayes, Foster
SASSARI: Green M., Diener D., Green C. Thomas, Eze
( 20-14 / 35-39 / 48-55 / 68-75 r.f.)