back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeIRPINIAL'Avellino batte il Carpi ed è primo. Decide Comi al 31'.

L’Avellino batte il Carpi ed è primo. Decide Comi al 31′.

AVELLINO – I lupi soffrono, vincono e almeno per qualche ora, in attesa del risultato di questa sera tra Perugia e Frosinone, si godono il primo posto solitario in classifica.

Non è stata una partita facile per gli uomini di Rastelli che con il solito 3-5-2 faticano non poco, complice anche i 27 gradi del Partenio, per domare un Carpi volenteroso e ben messo in campo da mister Castori che si affida al collaudatissimo 4-3-3.

Nonostante l’ottimo avvio del Carpi, che non si rende mai pericoloso, l’Avellino dopo un quarto d’ora diventa padrone del campo con Castaldo, Comi ed Ely che vanno più volte vicini al gol e con quest’ultimo che al 25’ colpisce il palo. Tutti aspettano Castaldo ed invece, al 31’ è Comi, il migliore in campo insieme a Gomis, a portare in vantaggio i lupi con un gran colpo di testa su cros dalla sinistra di Visconti,

Esplode il Partenio sale l’avellino anche se l’occasione più clamorosa allo scadere è sui piedi di Letizia che in contropiede è fermato da Gomis che salva in uscita.

Secondo tempo senza variazioni con l’Avellino che fa la partita e il Carpi che aspetta per ripartire in contropiede. La musica cambia dopo il 75’ quando, complice il gran caldo e la sostituzione di Kone, l’Avellino arretra concedendo troppo spazio al Carpi che ci crede. Gli inserimenti di Arini e Angeli danno respiro alla squadra di Rastelli ma, di fatto, non cambiano la partita che vede, negli ultimi dieci minuti, il Carpi in attacco e i biancoverdi pronti a sfruttare il contropiede.

 Di Gaudio prima,  Mbakogu poi ed ancora Lasagna esaltano la prestazione di Gomis che abbassa la saracinesca e consente all’Avellino di portarsi momentaneamente in vetta. Sesto risultato utile consecutivo, squadra più in forma del momento, Castaldo capocannoniere. Da rivedere completamente Zito, ancora una volta il peggiore in campo. Per il resto va bene così.

 

 

TABELLINO

AVELLINO / CARPI 1 – 0

Reti: 31′ Comi

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, Kone (21′ st Arini), Schiavon (32′ st Angeli), Zito, Visconti; Castaldo (40′ st Arrighini), Comi. A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Soumarè, Vergara, Filkor. All.: Massimo Rastelli

Carpi (4-3-3): Gabriel; Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Porcari (32′ st Inglese), Lollo; Letizia (21′ st Gatto), Mbakogu, Di Gaudio (27′ st Lasagna). A disp: Maurantonio, Sabbione, Concas, Mbaye, Ricci, Embalo. All.: Fabrizio Castori

Arbitro: Gianluca Pinerolo della sezione di Pinerolo – Guardalinee: Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e Pasquale Cangiano della sezione di Napoli.

Note: Ammoniti Poli al 23′, Lollo al 42′, Porcari al 56’ (C) Arini al 89′ (AV). Terreno di gioco in perfette condizioni, spettatori 12mila circa. Angoli 4-4; recupero 0′ pt e 4′ st

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti