back to top
domenica, Aprile 20, 2025
HomeIRPINIAL'Avellino batte il Catania e conquista 3 punti d'oro. Decide ancora Castaldo

L’Avellino batte il Catania e conquista 3 punti d’oro. Decide ancora Castaldo

AVELLINO – E’ la vittoria del cuore contro la corazzata Catania. Vince l’Avellino con un guizzo dell’onnipresente Castaldo che infiamma il Partenio e regala ai biancoverdi tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza o per quella ai play off, chissà.

Sulla carta non c’è partita ma in campo la gara appare molto equilibrata con le due squadre che, dopo una fase di studio, si annullano a vicenda. La formazione di Sannino a tratti da, anche, l’impressione di sovrastare l’avversario ma è un fuoco di paglia. L’episodio chiave a metà del primo tempo quando Arrighini, in area di rigore, supera il suo avversario e serve Castaldo. Il capitano anticipa di un niente Frison che a quel punto è costretto al fallo. Aureliano a due passi non ha dubbi, è calcio di rigore che Castaldo trasforma per l’1 a 0 che deciderà la partita.

A questo punto ti aspetti la reazione del Catania ed invece è ancora Avellino bravo a coprire nel migliore dei modi la sua metà campo e pericoloso in ogni ripartenza con Arrighini, Castaldo e Arini.

Nella ripresa una girandola di sostituzioni non cambierà il volto alla partita con l’Avellino che controlla la gara e il Catania che non riesce a rendersi almeno una volta pericoloso. Tanta confusione da parte dei siciliani, senza mai impensierire Gomis.

Nonostante l’infortunio di Vergara e le ammonizioni di Pisacane e Bittante, che salteranno la trasferta di Modena, è un Rastelli sfavillante quello che commenta il successo sul Catania in sala stampa. “Abbiamo vinto contro un avversario di valore. I ragazzi hanno disputato una delle partite più belle se consideriamo la voglia di vincere che hanno manifestato. Ho visto i ragazzi dare l’anima e una serie di cose che mi riempiono l’orgoglio. È una vittoria meritata”.

TABELLINO

Avellino-Catania 1-0

Reti: 23′ rig. Castaldo

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara (27′ pt Bittante), Chiosa; Regoli, D’Angelo, Kone, Arini (20′ st Zito), Visconti; Castaldo, Arrighini (30 st Comi). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Soumarè, Angeli, D’Attilio. All.: Massimo Rastelli

CATANIA (4-4-2): Frison; Peruzzi (29′ pt Marcelinho), Sauro, Capuano, Gyomber; Martinho (10′ st Calello), Rinaudo, Escalante (31′ st Cani), Monzon; Leto, Calaiò. A disp: Ficara, Garufi, Chrapek, Jankovic, Parisi, Ramos. All.: Giuseppe Sannino

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna – Assistenti: Giorgio Peretti della sezione di Verona e Nicolò Calò della sezione di Molfetta.

NOTE: ammoniti al 22′ pt Frison (C), al 39′ pt Pisacane (A), all’11’ st Arrighini (A), al 19′ st Gyomber (C), al 36′ st Calello (C), al 38′ st Bittante (A); Spettatori 12.000 circa. Nel settore ospiti presenti una quarantina di tifosi ospiti. Angoli 4-7 Recupero: 3′ pt – 4′ st. 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti