AVELLINO – Un brutto Avellino perde l’opportunità di portarsi a due punti dalla capolista e si arrende al modesto Vicenza che, con il minimo sforzo, viola il Partenio Lombardi e porta a casa l’intera posta.
Nonostante il freddo e la pioggia sono più di 12mila a spingere l’Avellino più scialbo della stagione. La squadra di Rastelli interpreta male la gara e finisce nella rete del 4-5-1 costruito da Marino che non concede praticamente nulla ai biancoverdi.
La bellissima rete di Cocco, al 26′ del primo tempo, sarà stata anche un episodio ma ha rappresentato una vera e propria mazzata per i biancoverdi che si sono demoralizzati e hanno perso lucidità.
Sconfitta meritata, dunque, anche se il gol di Comi era regolare. Un errore clamoroso dell’assistente Romina Santuari della sezione di Trento che, insieme almeno ad otto calciatori biancoverdi ed il solito Manganiello di Pinerolo, davvero stasera sono stati i peggiori in campo.
TABELLINO
AVELLINO – VICENZA 0 – 1
Reti: 27′ Cocco
Avellino (3-5-2): Gomis; Bittante (33′ st Petricciuolo), Pisacane, Chiosa, Visconti; Arini (11′ st Soumarè), Kone, Zito (26′ st Arrighini), D’Angelo; Castaldo, Comi. A disp.: Frattali, Fabbro, Pozzebon, Angeli, D’Attilio, Filkor. All.: Massimo Rastelli
Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia; Moretti, Di Gennaro (39′ st Sciacca), Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (30′ st Lores). A disp: Vigorito, D’Elia, Alhassan, Spiridonovic, Sbrissa, Gentili, Figliomeni. All.: Pasquale Marino
Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo – Guardalinee: Stefano Bellutti della sezione di Trento e Romina Santuari della sezione di Trento.
Note: Spettatori 12mila. Ammoniti Kone (A) al 45′ pt, Moretti (V) al 37′ st. Angoli 5-3. Recupero 1′ pt – 3′ st.