CHIAVARI (GE) – Tra Virtus Entella ed Avellino finisce zero a zero e, alla fine, è il risultato più giusto per come sono andate le cose in campo.
Privo di Vergara, Regoli, Zito e Schiavon, mister Rastelli mischia le carte. Fa prendere fiato a Castaldo e Comi. In campo, sin dal primo minuto, Pozzebon, Arrighini e il discusso Filkor a centrocampo, Bittante e Visconti sulle fasce.
Nonostante la buona partenza, i biancoverdi non riescono mai ad essere pericolosi. Pozzebon e Arrighini si muovono bene ma, di fatto, non tirano mai in porta. Non fa meglio l’Entella che solo al 51’ ha l’occasione buona (si fa per dire) per passare in vantaggio ma Sansovini si fa ipnotizzare da Gomis.
Un punto che fa classifica per i Lupi che tornano a casa con due nuovi infortunati, Bittante e Visconti con quest’ultimo che lascia i biancoverdi in 10 per più di un quarto d’ora a causa delle tre sostituzioni già effettuate.
La nota più bella della giornata la regalano i tifosi biancoverdi che si sono resi protagonisti di un gesto, davvero, di assoluto rispetto quando hanno alzato al cielo uno striscione che recitava ‘Rialzati, popolo ligure’. Uno straordinario segno di solidarietà, a pochi giorni dall’anniversario del terremoto, per le popolazioni della Liguria colpite dalle violente inondazioni delle ultime settimane. Se ne sono accorti i calciatori in campo, se ne accorto lo speaker dello stadio, se ne sono accorti gli spettatori che per 5 minuti hanno applaudito al gesto degli irpini.
TABELLINO
Virtus Entella (4-4-2): Paroni, Iacoponi, Cecchini (21′ st Di Tacchio), Russo, Cesar; Costa Ferreira, Botta, Volpe, Battocchio (32′ st Staiti); Sansovini, Lanini (24′ st Malele) A disp: Troiano, Mazzarani, Latour, Litteri, Rinaudo All: Prina.
Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante (8′ st Petricciuolo), Filkor (11′ st Angeli), Arini,Kone, Visconti; Arrighini (17′ st Castaldo), Pozzebon A disp.:Frattali, Fabbro, D’Angelo, Comi, Soumarè, Vergara. All: Rastelli
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Santoro Antonino di Catania e Olivieri Mirko di Palermo Quarto uomo: Rasia Daniele di Bassano del Grappa
NOTE: Spettatori 2000 circa di cui 300 provenienti da Avellino. Cecchini, Botta (E), Arrighini (A). Espulsi: nessuno. Angoli: 6 -2 per la Virtus Entella. Recupero 0’ pt. – 6’ st.