back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeIRPINIACastaldo, Trotta. L’Avellino c’è e strappa al Lanciano il Trofeo “Maio”

Castaldo, Trotta. L’Avellino c’è e strappa al Lanciano il Trofeo “Maio”

LANCIANO – Il nuovo Avellino di Tesser vince e convince contro i pari grado del Lanciano. Certo si tratta, pur sempre, di calcio d’estate ma la partita contro gli abruzzesi, oltre al 2 a 1, ha regalato al mister indicazioni importanti, sul piano fisico e tattico, che lasciano ben sperare in vista del campionato.

La vittoria della quarta edizione del Trofeo “Guglielmo Maio” è stata soprattutto una prova di maturità che l’Avellino ha superato a pieni voti soprattutto in difesa.

Supremazia assoluta dei biancoverdi che dopo 25’ passano in vantaggio con il “solito” Castaldo. Arini conquista un pallone e serve sulla sinistra Schiavon. Un tocco e cross al centro per la testa del bomber di Giugliano che sale in cielo e schiaccia in rete.

Il Lanciano accusa il colpo, cerca di reagire ma non va oltre un palo colpito da Amenta su un corner battuto magistralmente da Mammarella.

La squadra di D’Aversa si organizza e trova il pari ad inizio ripresa quando, dopo 5’, Di Cecco raccoglie un cross di Lanini e, praticamente, a porta vuota insacca superando l’incolpevole Offredi.

I padroni di casa ci credono ma l’Avellino si difende con ordine senza mai andare in affanno e tenendo sempre in mano il pallino del gioco.

E così, quando mancano 3’ minuti al termine della gara, Zito serve Insigne che con un tocco vellutato di tacco mette Trotta, da solo, davanti a Casadei. Per l’ex Fulham è un gioco da ragazzi. Lanciano 1 Avellino 2.

L’Avellino si ripete e, ancora una volta, porta a casa il trofeo.

 

TABELLINO

Virtus Lanciano-Avellino 1-2

Marcatori:  25′ pt Castaldo (A); 5′ st Di Cecco (VL), 42′ st Trotta (A).

Virtus Lanciano : Aridità (1′ st Casadei); Di Filippo, Aquilanti (1′ st Penna), Amenta (1′ st Boldor), Mammarella (18′ st Nunzella); Paghera (1′ st Vastola), Bacinovic (25′ st Verna), Di Cecco (18′ st Di Benedetto); Piccolo (18′ st De Silvestro), Iemmello (1′ st Fofana), Di Francesco (1′ st Lanini). A disp.: Antonino, Turchi, Padovan. All.: D’Aversa.

Avellino : Offredi; Nitriansky (25′ st Visconti), Biraschi, Chiosa (16′ pt Ligi), Giron; Gavazzi (30′ Zito), Arini, Schiavon (14′ st D’Attilio); Soumarè (9′ st Insigne); Mokulu (9′ st Tavano), Castaldo (9′ st Trotta). A disp.: Frattali, Bianco, Tutino. All.: Tesser.

Arbitro: Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore. Assistenti Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Giovanni Pentangelo della sezione di Nocera Inferiore.

Note: Spettatori circa 1.000 di cui 250 da Avellino. Espulso al 43′ st Trotta per proteste. Angoli: 3 – 5. Rec: pt 0′; st 3′.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti