AVELLINO – Continua senza soste, anche durante la stagione estiva, l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il controllo del territorio.
Con un massiccio spiegamento di forze, il Comando provinciale sta puntando a combattere la criminalità ma anche rendere sicure le strade dell’alta irpinia, prese letteralmente d’assalto dai vacanzieri in questo torrido agosto.
Nell’ultima settimana, soltanto i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno effettuato, sulle principali arterie stradali del territorio, più di 25 posti di blocco, controllato 130 i veicoli ed elevato ben 15 verbali per violazioni al codice della strada.
Non meno importante il lavoro delle Stazioni dei Carabinieri di Calitri, Conza e Teora che hanno provveduto, rispettivamente, a sequestrare a quattro ragazzi del paese eroina, a fermare un uomo proveniente dal napoletano con precedenti penali per reati contro il patrimonio e denunciare, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino, un 27enne che, alla guida della sua autovettura, è stato sorpreso con un tasso alcolemico superiore ai valori previsti dalla normativa.