PIETRADEFUSI – E’ tutto pronto nella graziosa cittadina della Media Valle del Calore per dare il via alla 44°edizione della Sagra del Fusillo e della Braciola Pietrafusana, organizzata dall’Associazione Amici del Fusillo di Pietradefusi.
Questa sera e domani sera, nella storica piazza del paese, che affaccia sul centro antico e sulla suggestiva Torre Aragonese, a partire dalle ore 20,00 avrà inizio il viaggio gastronomico tra i sapori tipici della storia culinaria irpina, che da circa mezzo secolo attrae visitatori da ogni parte della Campania.
Fusilli – rigorosamente lavorati a mano -, braciole, prosciutto, parmigiana di melanzana, salsicce alla brace e tanto altro ancora, accompagnato da una delle eccellenze enologiche della nostra terra, l’aglianico Doc e dalle note musicali della ” Musica Solare “ e della “All Music Band Show“
“Siamo pronti – Giulio Belmonte – e come sempre sarà un successo. Quello di questa sera e di domani è un appuntamento molto atteso del cartellone estivo – ha continuato il Sindaco – un importante momento di condivisione e socializzazione che vede coinvolti soprattutto tantissimi giovani del paese. A tutti loro – ha concluso il primo cittadino – e a quanti, a vario titolo, da mesi stanno lavorando per la buona riuscita della manifestazione, va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera Amministrazione comunale. Vi aspettiamo numerosi.”