back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeIRPINIATim Cup. In un clima di festa ad Avellino arriva la Casertana

Tim Cup. In un clima di festa ad Avellino arriva la Casertana

AVELLINO – Ci siamo. Manca davvero pochissimo alla prima gara ufficiale della stagione. Questa sera, alle 20, il nuovo Avellino di Tesser scenderà in campo per il secondo turno della Tim Cup.

Sugli spalti il clima sarà quello di una grande festa, non c’è dubbio, ma in campo sarà un’altra cosa. L’avversario è ostico. Al Partenio Lombardi, infatti, arriveranno i cugini della Casertana, che bene ha fatto nello scorso campionato di Lega Pro e che, ad ascoltare mister Romaniello, verranno ad Avellino pieni di stimoli per fare bottino pieno.

In settimana Tesser ha, più volte, predicato umiltà auspicando miglioramenti sul piano tattico e, soprattutto, su quello fisico dopo i carichi di lavoro che hanno caratterizzato il ritiro e le amichevoli sin qui disputate.

Sebbene l’infermeria sia meno affollata, continua l’emergenza nel reparto difensivo che, anche questa sera, non potrà disporre di tutti gli uomini della rosa. Difficile, anche se non improbabile, la presenza in capo di Ligi così come pure quella di Chiosa e Rea, quest’ultimo convocato ma non ancora al top.

Meno complicata la situazione del centrocampo dove non mancano le alternative alle assenze di D’Angelo e le precarie condizioni di Zito. In mediana quasi certamente l’Avellino scenderà in campo con Gavazzi, Arini e Schiavon.

Davanti a loro scontata la presenza del fantasista Roberto Insigne candidato ad illuminare la coppia d’attacco Insigne-Trotta.

Arbitro della partita il signor Luigi Nasca della sezione di Bari già designato nella passata stagione a dirigere una gara dei Lupi in Tim Cup (Avellino-Venezia 2-0 con reti di Arrighini e Schiavon. Nasca sarà coadiuvato da Pasquale De Meo, della Sezione A.I.A. di Foggia, e da Vincenzo Soricaro della Sezione A.I.A. di Barletta. Quarto uomo Carmine di Ruberto della Sezione A.I.A. di Nocera Inferiore.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti