MONTESARCHIO – La storia di questo Sannio devastato dalla furia dell’acqua continua. Una vicenda dolorosa, commovente ma, a tratti, ancora gioiosa e per questo piena di speranza. Una storia che contiene tante storie e che oggi si arricchisce di una nuova pagina.
Quella che riguarda il piccolo Francesco, un ragazzino di Montesarchio a cui lo zio Alfredo, con la complicità di mamma Linda e di papà Diego, ha voluto regalare una visita allo Juventus Stadium per seguire la squadra del suo cuore e, in questo momento difficile, abbracciare i suoi beniamini, Dogba in testa.
E così, mentre sugli spalti veniva esposto lo striscione dello Juventus Club di Montesarchio con la scritta “#rialzati Sannio”, il piccolo Francy, accompagnato da Nedved, Ferrara e Pessotto ha visitato gli spogliatoi, lo J-Museum, ha pranzato nel famoso “Legend Club” ed ha assistito alla gara Juventus – Borussia Moenchengladbach accanto a dirigenti e calciatori.
Una storia vera quella del giovane Francesco che si allontana dalla sua terra martoriata per tornare a sorridere e sognare. Una giornata speciale che ha riempito il suo piccolo cuore di gioia e di vita ma anche il nostro di speranza; la speranza che il Sannio si rialzi presto, che lo Stato faccia sentire finalmente il suo calore e la sua presenza, che un giorno, molto vicino, tutto questo sarà un lontano ricordo.
Rialzati Sannio