back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàSuccesso per “Universo Donna”, Ianniciello: c’è ancora un lungo cammino da percorrere

Successo per “Universo Donna”, Ianniciello: c’è ancora un lungo cammino da percorrere

VENTICANO –  Una sala gremita ha fatto da cornice, questa sera, al convegno organizzato dal Forum delle donne di Venticano sul tema “Universo donna: esperienze a confronto”.

Tante le ospiti intervenute presso la sala del Consiglio comunale di Venticano ma tanti anche gli uomini che hanno deciso di partecipare con convinzione al confronto sull’analisi dell’universo femminile nella società italiana.

Dopo i saluti del padrone di casa, il sindaco Luigi De Nisco, il convegno è entrato nel vivo con l’intervento della Dirigente scolastica, Maria Iride Ianniciello, che ha magistralmente diretto i lavori, volutamente informali, animati da piacevoli conversazioni con il pubblico in sala.

10443435_762004877265136_1723077927742095558_n
Un momento dell’incontro di stasera

Pregevoli i contributi di tutte le relatrici, dalla docente universitaria Maria Rosaria Colucciello all’assistente capo della Polizia di Stato Ivana Parente, dall’imprenditrice Chiara Colantuoni all’avvocato Angelina Scala fino alla biologa nutrizionista Graziana D’Oro.

“Ognuna delle donne presenti al convegno – ha spiegato a margine del convegno Maria Iride Ianniciello, che ha moderato i lavori – ha privilegiato il racconto della propria esperienza di vita nel racconto di donne, mamme, dirigenti o professioniste. Tanta strada è stata fatta, ma c’è ancora un lungo cammino da percorrere”

Soddisfatte anche le donne del Forum. “Un grazie sentito – ha detto Fiorella Leonino, vice presidente dell’associazione – a tutti quanti hanno partecipato, dal parroco, don Armando Zampetti, ai rappresentanti delle istituzioni locali. Un grazie particolare ai rappresentanti delle associazioni locali ma soprattutto alle donne di questa comunità, che ancora una volta, con la loro presenza e il loro impegno, hanno permesso la realizzazione di un evento così importante”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti