Sarà un “Fico d’India” a fare da padrino all’edizione numero tre di “Falanghina al Borgo”, kermesse che si terrà a Bonea dall’11 al 13 agosto. Si tratta, per la precisione, di Max Cavallari.
Attore, comico e cabarettista, l’artista ha animato per diversi anni il fortunato duo in coppia con Bruno Arena, quest’ultimo da qualche tempo non più assiduamente presente sulle scene a causa delle note problematiche di salute.
Un approfondimento sul vitigno autoctono quello che si svilupperà nel Centro pedemontano e che si snoderà tra un convegno inaugurale, esposizioni delle cantine produttrici, percorsi enogastronomici, musica e spettacoli vari.
A completare la manifestazione la consegna a Bonea della bandiera delle Città del Vino. A recare ufficialmente il vessillo nelle mani dei caudini sarà Paolo Benvenuti, direttore dell’associazione nazionale “Città del Vino”. Sodalizio che, sorto il 21 marzo 1987 per iniziativa di 39 sindaci, continua a muovere nell’intento di “sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile e più opportunità di lavoro”.
Pieno work in progress, quindi, in quel di Bonea in vista della tre giorni che l’Amministrazione Roviezzo ha voluto coniare, sin dall’anno del suo insediamento, per promuovere una delle peculiarità del proprio territorio.