Al via la presentazione del decimo concorso artistico-letterario. Per questa edizione i temi principali saranno le prospettive e le speranze di un pianeta ecologicamente migliore.
Nella giornata di ieri è stato reso pubblico il bando di partecipazione.
Il Comune di Cusano Mutri, la Biblioteca “Girolamo Vitelli”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “J.F.Kennedy” di Cusano Mutri, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita e l’Azienda “Di Biase Marmi” di Cusano Mutri, presentano la decima edizione del concorso artistico- letterario dal titolo:”2120: quale mondo? Prospettive e speranze per un green generation”.
Gli organizzatori invitano i partecipanti a impegnarsi, in modo creativo, verso le tematiche e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Attraverso prospettive e speranze individuali si punta a stimolare una sensibilità artistico-letteraria capace di garantire un pianeta ecologicamente migliore. L’autore ha la possibilità di creare combinazioni reali e fantasiose al fine d’ipotizzare un pianeta differente. Camminando la via dell’inventiva, della fantasia e dell’istinto, l’elaborato può diventare simbolo di lotta e auspicio. Il concorso vuole essere un motore d’azione, di sfida, un input positivo e/o critico sul tema dell’ecologia. La tematica scelta diventa occasione di progettualità ovvero la realizzazione sperimentale del cambiamento sperato.
La partecipazione al Concorso è aperta agli autori di ogni età, divisi in 3 categorie:”
“Primaria”, per gli allievi della scuola primaria;
“Secondaria”, per gli allievi che frequentano la scuola secondaria di primo grado;
“Giovani/Adulti”, riservati ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado e agli adulti che vogliono prendere parte.
I partecipanti potranno presentare “Poesie”, “Racconti” e “Dipinti, Fotografie e Spot” rispettando i criteri imposti dal regolamento. Il termine massimo per la consegna degli elaborati è fissato per il giorno 31/03/2020.
Il bando è consultabile all’indirizzo www.comune.cusanomutri.bn.it