Si terrà il 5 maggio, alle ore 16.30 l’Open Day del nuovo Centro polifunzionale di aggregazione giovaline di Montesarchio, realizzato in via Pontecani, al primo piano dello stabile che ospita il Nido comunale ‘Cucciolo’.
Uno spazio dedicato a ragazzi e ragazze, in cui essi possano incontrarsi e stare insieme, partecipando ad attività di tipo culturale, creativo, ludico, di informazione e di
formazione, finalizzate alla prevenzione di alcune delle criticità che caratterizzano – a volte causando un vero e proprio disagio – la fase adolescenziale.
Il nuovo Centro aggregativo rappresenta la concreta realizzazione degli obiettivi fissati da TED-territorio educativo, progetto promosso da ‘Era Cooperativa Sociale’ in partnership con altre 10 realtà della valle Caudina e selezionato da ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Non solo uno spazio fisico, ma un luogo in grado di rispondere alle diverse esigenze dei giovani e insieme fornire un supporto nel difficile compito genitoriale e formativo. Il centro Polifunzionale ospiterà sin da subito diversi laboratori, tra cui quello incentrato sulla creazione di una Web Radio, uno sul Social Mapping e uno sul Web Design. Sarà presente inoltre un Punto di Ascolto rivolto a giovani, famiglie e insegnanti.