back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaDentecane, Tommaso Acernese non ce l'ha fatta: i Lupi perdono un grande...

Dentecane, Tommaso Acernese non ce l’ha fatta: i Lupi perdono un grande tifoso

Alla fine, il vecchio cuore biancoverde di Tommasino, come affettuosamente lo chiamavano tutti, ha smesso di battere. Anche l’instancabile “lupo”, l’amico di tutti, si è arreso a questo maledetto virus.

Una vita intera dedicata al suo lavoro, alla sua famiglia ma soprattutto a quell’Avellino che ha seguito in ogni dove, insieme ai suoi amici di sempre. Tutta l’Irpinia Biancoverde, con Tommasino perde un pezzo di storia; una storia, quella dei Lupi, probabilmente avara di successi ma che, grazie a Tommasino, ogni volta diventava ricca di amore e di passione verso quella maglia difesa, a testa alta, su tutti i campi d’Italia.

Una passione smisurata per l’Avellino che lo ha spinto sabato scorso, nonostante la difficile “battaglia” che stava combattendo, a chiedere ai sanitari che gli venisse tolto il “casco” per ascoltare per radio la cronaca dei “suoi” Lupi impegnati a Vibo Valentia.

Quanti chilometri e quante storie da raccontare. Quante lacrime versate per questi colori ma anche quanti sorrisi: come quelli di quattro giorni fa quando ha visto un video di Carriero e Ciancio, che lo invitavano a non mollare, inviato direttamente dalla società Biancoverde a Tommasino, tramite le figlie Marianna e Antonella.
Una cappa di tristezza e di incredulità, da oggi pomeriggio, ha avvolto le due comunità. Quella di Pietradefusi, dove viveva, e quella di Venticano dove ha saputo coltivare tante amicizie. Tutti indistintamente piangono la scomparsa di un uomo buono e mite, silenzioso e sempre sorridente. A tutta la sua famiglia, giungano le mie più sentite condoglianze e quella di tutta la nostra redazione che oggi piange un amico sincero, un compagno di tante battaglie.

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti