back to top
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàVenticano, cento anni e una targa ricordo: è festa grande per nonno...

Venticano, cento anni e una targa ricordo: è festa grande per nonno Alberto

Un secolo festeggiato in piena emergenza Covid ma con serenità, orgoglio, circondato dall’affetto dei parenti più cari, dell’Amministrazione comunale e di un’intera comunità che, da sempre, gli vuole bene. E’ la favola di “Albertuccio”, come affettuosamente è chiamato da queste parti Alberto Mazzarella, classe 1921 che oggi compie cento anni.

Oggi il paese è in festa: nonno Alberto questa sera circondato dal figlio Antonio, la nuora Nietta, i nipoti e tutti i suoi cari celebrerà questa tappa così importante per tutta la Comunità venticanese.

Con una nota, che pubblichiamo integralmente, arrivano gli auguri speciali anche di sua nipote Daniela.

” Auguri nonno Alberto. 15 Maggio 1921 – 15 Maggio 2021: un secolo di vita, un traguardo che non si raggiunge facilmente, anzi. Abbiamo sperato fino all’ultimo e alla fine ce l’hai fatta.

In questi 100 anni hai affrontato le esperienze piu disparate: dalla Seconda Guerra Mondiale, che ti ha visto partecipe in prima linea in Africa, dove hai vissuto la fame, la sofferenza e la morte per ben sette anni, passando per il terremoto del 1980, fino al Covid. Forse per questo non hai mai avuto paura di nulla.

Hai sempre vissuto nella tua riservatezza e nella tranquillità del tuo paese, Venticano, che non hai mai abbandonato, mentre i tuoi fratelli erano emigrati negli Stati Uniti.

Hai sempre vissuto facendo con passione, dedizione e ostinazione, fino a qualche anno fa, ciò che ti piaceva fare. Hai sempre vissuto nella tua normalità e semplicità.
Sei sempre stato una persona ferma nei suoi valori e princìpi, un uomo di altri tempi.

Nel calore della tua famiglia, che non ti ha mai lasciato un momento da solo, hai trovato conforto, sostegno ed amore. Oggi è la tua festa nonno Alberto.Tantissimi auguri per il tuo centesimo compleanno “.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti