back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCulturaPietradefusi, l'Open day si veste di successo

Pietradefusi, l’Open day si veste di successo

L’Open day al liceo classico di Pietradefusi, sezione distaccata del Colletta di Avellino, è stato un successo sia per il pubblico che per i ragazzi. Il teatro così come i laboratori sono un modo per mostrare a se stessi e agli altri quanto si è appreso e quanto si sta apprendendo.Nelle performance teatrali ogni ragazzo dà il meglio di sé poiché il teatro abbatte qualunque barriera di svantaggio e disabilità. Sono tutti attori e sono tutti protagonisti gli studenti attori.

Ognuno di loro ha dato il meglio nelle rappresentazioni della Divina Commedia, della Gatta Cenerentola o nei testi rivisitati del Satyricon di Petronio o della Lisistrata di Aristofane. Gli studenti sono diventati attori e la scuola palco.

Chi poi ha voluto vedere come si impara ecco che alcuni di loro in un role playing encomiabile sono diventati docenti di inglese scienze e greco.

E tutto si è concluso con una cena colta nella performance culturale e culinaria di magna e(st) schola. Buon lavoro a tutti, ai ragazzi e ai professori, che hanno il duro ma lusinghiero compito di formarli… Ad maiora.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti