Anche SEI Sannio inizierà la propria attività come spazio di confronto e supporto svolgendo principalmente il ruolo di facilitatore e di attore fondamentale per la nascita di nuove imprese nel territorio sannita, attraverso la formazione in tutte le sue forme, cercando di far fronte a qualsiasi necessità di supporto con il proprio team e con il proprio network.
Sarà uno spazio in cui la parola d’ordine sarà “contaminazione”, oltre alle startup anche tutti i professionisti che vorranno accedere ai servizi messi a disposizione da SEI Sannio ed entrare a far parte del suo ecosistema.
Per l’occasione, il 10 Giugno si è svolto l’evento Pitch Day che chiude la fase 1 della Call for ideas – Traiano, lanciata lo scorso 17 Gennaio. L’evento ha avuto inizio nella mattinata di sabato e si è protratto fino a sera. In questa giornata 18 startup hanno raccontato la loro idea d’impresa e la loro visione sull’innovazione a tutta la community e al network di SEI, che ha partecipato in qualità di sostenitore e promotore delle idee imprenditoriali dei giovanissimi team.
Questa è stata l’occasione perfetta per individuare gli attori da poter coinvolgere per il supporto alle startup che si costituiranno o che sono già sul mercato. L’obiettivo è erogare tutti i servizi necessari per una rapida crescita e consolidamento delle startup.
SEI Ventures guarda con entusiasmo al futuro continuando a costruire ponti tra i talenti e le opportunità, promuovendo l’innovazione e il rafforzamento del panorama imprenditoriale nelle aree interne d’Italia.