back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAttualitàLa biblioteca “Osvaldo Sanini” si arricchisce grazie ad un finanziamento regionale.

La biblioteca “Osvaldo Sanini” si arricchisce grazie ad un finanziamento regionale.

La Giunta Regionale della Campania ha ritenuto idonea l’istanza presentata dal Comune di Grottaminarda nell’ambito dell’Avviso pubblico per la “concessione di contributi a biblioteche di ente locale per l’acquisto di libri da editori campani attraverso le librerie di prossimità”.

Sul Burc l’elenco delle Biblioteche ammesse a finanziamento tra le quali spicca la Biblioteca comunale “Osvaldo Sanini” insieme ad altre 4 irpine.

Già anticipato dal Sindaco, l’acquisto di un buon numero di copie del volume a cura di Mina De Luca. Ma non sarà certo l’unico lavoro di letteratura locale ad essere acquistato, sarà fatta un’attenta valutazione.

«Abbiamo fortemente ricercato questo piccolo ma importantissimo finanziamento perchè, come ribadito più volte, teniamo alla nostra cultura popolare e vogliamo valorizzare gli autori e gli editori locali – afferma l’Assessora alla promozione culturale Marilisa Grillo – Come preannunciato, faremo diverse iniziative nel corso dell’Estate grottese, per presentare libri e coinvolgere maggiormente i cittadini nel piacere della lettura. Dunque li invitiamo sin da subito ad andare presso la Biblioteca comunale e richiedere un libro in prestito per una piacevole lettura estiva».

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti