back to top
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAttualitàTorrecuso, “Un viaggio nel Benessere Psicologico dell’Adolescente”

Torrecuso, “Un viaggio nel Benessere Psicologico dell’Adolescente”

Preservare la salute mentale è fondamentale.

“Un viaggio nel Benessere Psicologico dell’Adolescente” è il titolo del convegno in programma il 22 giugno alle ore 16:00, presso il castello Caracciolo Cito-Sala Delle Nicchie a Torrecuso.

L’evento ha come fine quello di affrontare la tematica dei disturbi del comportamento alimentare, la riconoscibilità e la sua prevenzione.

Interverranno: Angelino lannella, sindaco di Torrecuso e presidente dell’Azienda Speciale Consortile B02; Teresa Rapuano assessore alle politiche sociali del Comune di Torrecuso; Erasmo Mortaruolo, consigliere Regione Campania; Michela Barbato, direttore Azienda Speciale Consortile B02; Alessia Giambattista, psicologa Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL di Benevento; Giuseppe Messina, biologo Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL di Benevento ed infine Stefania Cella, responsabile dell’Osservatorio sui DCA del Dipartimento di Psicologia dell’Università Vanvitelli di Caserta.

I disturbi del comportamento alimentare sono sempre più frequenti al giorno d’oggi, per questo motivo è necessario sensibilizzare le nuove generazioni e far capire loro il significato di questa patologia da cui comunque è possibile uscirne.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti