Il procuratore capo Aldo Policastro ha incontrato le associazioni di volontariato presso la sede del CesvoLab Irpinia – Sannio di Benevento per dare loro un ultimo saluto, poiché nei prossimi giorni si insedierà a Napoli come Procuratore generale presso la Corte d’Appello. Ad accoglierlo i vertici del Cesvob, la direttrice Maria Cristina Aceto e il presidente Raffaele Amore.
Il Volontariato ha ricoperto un ruolo attivo negli ultimi anni nelle attività della Procura: “In questi anni abbiamo aperto le porte al volontariato e alle associazioni, collaborando con loro. Il nostro «Spazio Ascolto» – ha ricordato il procuratore capo di Benevento – è quotidianamente presidiato da una cooperativa.”
Policastro afferma che della sua esperienza nel Sannio porterà nel suo cuore la tanta umanità delle belle persone incontrate, la capacità di leggere la sensibilità delle persone e l’impegno per il territorio.
Il presidente del CesvoLab, Raffaele Amore ha ringraziato il procuratore Policastro per gli anni di stretta collaborazione intercorsa, rimarcando la riconoscenza per la disponibilità che ha sempre dimostrato verso il Centro Servizi e verso il mondo del volontariato di Irpinia e Sannio. “È stato importantissimo avere il dottor Policastro come nostro interlocutore e sono tante le iniziative che abbiamo portato avanti insieme, dall’impegno dei volontari per la legalità ai momenti di sensibilizzazione per il superamento della disabilità, contro il bullismo e contro la violenza di genere”.
Il Procuratore capo Policastro saluta Benevento affermando che: “Ho sentito sempre forte la presenza del volontariato e dell’impresa sociale. Una collaborazione che ha arricchito la Procura e viceversa”.