L’Avellino di Biancolino vince ancora e riporta il sorriso sui volti dei tifosi. Dopo un primo tempo di sacrificio, una gestione totale del campo e della partita a Crotone, dove l’Avellino sbanca con un poker firmato dalla doppietta di Sounas, e dai goal di Patierno e Russo.
La scelta societaria di esonerare Pazienza, Perinetti e i relativi staff, puntando alla scelta interna dello storico “Pitone” si sta rivelando vincente. 7 punti in 3 turni di campionato ed un clima sereno, un ritrovato entusiasmo e voglia di far bene.
Biancolino, ex calciatore dell’US Avellino, dopo il match di ieri sera a Crotone ha dichiarato: “sognavo questa panchina”. Con una ritrovata serenità, confermata dallo stesso gruppo di calciatori in conferenza stampa, il nuovo mister inizia un percorso non privo di ostacoli, ma sicuramente con la voglia di far bene e di dimostrare che le sue sono scelte vincenti.
Lo confermano già il cambio modulo, con il passaggio al 4-3-1-2. Frascatore terzino sinistro, Enrici centrale con Rigione e Cancellotti sull’altra fascia, D’Ausilio trequartista, Sounas mezzala ma comunque libero in fase offensiva, Palmiero regista. Fiducia e continuità al lavoro svolto sulla Primavera con Mutanda dal primo minuto. Se contro la Turris è mancato solo il goal, con le chance sprecate da Redan e Vano, quattro giorni dopo ci pensa Patierno a siglare l’inizio del ciclo Biancolino sulla panchina dei lupi, firmando una splendida doppietta contro il Foggia.
Il Pitone Biancolino coinvolge tutti con il sorriso: una gioia nel nuovo cammino e tante speranze, specie dopo le incomprensioni maturate nel progetto tecnico dopo la semifinale dei playoff. Il margine di lavoro si amplia e si rimodella la rosa sul 4-3-1-2: Tribuzzi ha fatto il suo esordio nei minuti finali della gara con i rossoblu, Toscano è verso il recupero, ed Armellino tornerà a centrocampo.