Un atto vandalico ed intimidatorio è stato messo in atto questo pomeriggio contro la sede del circolo del Partito Democratico di San Michele di Serino. Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale contro a porta d’ingresso della sezione che è stata, inoltre, malamente imbrattata.
La segreteria provinciale del PD di Avellino, in una nota, condanna il gesto gravissimo e vile ed esprime solidarietà alla dirigenza cittadina e a tutti gli iscritti del partito di San Michele di Serino. “Vicende del genere – si legge nella nota – vanno ben al di là della diversità di vedute e di posizioni politiche. Anzi, non hanno niente a che fare con la politica. La sezione di un partito politico è un presidio di democrazia che merita sempre la massima tutela da parte della comunità dove essa ha sede. Come comunità del Partito Democratico irpino – prosegue – saremo ancor più vigili e ancor più presenti perché non si spenga la passione civile di chi crede ancora nell’agire e nella militanza politica.
Siamo certi – conclude la nota – che i dirigenti del Pd di San Michele di Serino non si lasceranno intimidire da episodi come quello di oggi e continueranno ad essere protagonisti sulla scena politica locale in termini di proposte e di idee”.