Dal 7 al 10 aprile 2025, la città di Firenze ospiterà l’evento “Ultras – I Colori del Calcio”, una mostra dedicata all’universo calcistico che esplorerà il mondo degli ultras attraverso oggetti iconici e memorabilia legati ai tifosi di tutta Italia. La Salernitana sarà una delle protagoniste di questa esposizione, che presenterà oggetti simbolici e storici del tifo calcistico.
La mostra, organizzata da Simone Perini detto “Miccia”, si terrà presso la Villa Arrivabene in piazza L. B. Alberti 1A a Firenze. Perini, noto per la sua passione per il calcio e per il suo rapporto con calciatori come Giancarlo Antognoni, Gianluca De Ponti e Sergio Carpanesi, ha scelto di dedicare questa esposizione al mondo degli ultras, mostrando sciarpe, foulard, toppe, adesivi e tessere provenienti da vari club italiani, inclusi Fiorentina, Roma, Torino, Salernitana, Milan e Inter.
Un viaggio nell’Italia ultras degli anni ’80, ’90 e 2000 che promette di emozionare i tifosi e gli appassionati di calcio con un’ampia raccolta di memorabilia che raccontano la storia e la passione dei tifosi italiani.