back to top
sabato, Aprile 19, 2025
HomePoliticaParlamento Europeo, spese gonfiate: indagati Ferrandino e Martusciello

Parlamento Europeo, spese gonfiate: indagati Ferrandino e Martusciello

Due eurodeputati italiani, Fulvio Martusciello e Giuseppe Ferrandino, sono stati sottoposti a indagine dalla Procura europea (EPPO) per presunte irregolarità nelle loro note spese al Parlamento Europeo. Secondo quanto riportato da Le Soir e Knack, l’indagine, avviata oltre un anno fa, ha portato la polizia belga a monitorare i due politici su richiesta dei magistrati europei.

Il sospetto è che abbiano falsificato le firme relative alle presenze in aula per ottenere indebitamente l’indennità giornaliera di 350 euro. Secondo l’EPPO, i due si sarebbero firmati a vicenda la partecipazione ai lavori parlamentari, anche quando solo uno dei due era effettivamente presente, così da incassare il massimo dei rimborsi. Le incongruenze sarebbero emerse a seguito della segnalazione di un funzionario incaricato di registrare le presenze. Dubbi sono stati sollevati anche su alcuni rimborsi per i trasporti.

Martusciello ha respinto le accuse, affermando che si tratta di “questioni risalenti a quattro anni fa, già chiarite con gli uffici dell’Europarlamento”.

Marco Ricciardi
Marco Ricciardi
Autore per LaNostraVoce e Emme24
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti